Implantologia

L’impianto dentale è una radice sintetica in titanio sulla quale poggia una corona protesica, realizzata in ceramica o resine composite.

Oggi in Élite Odontoiatrica è la prima scelta per ripristinare la mancanza di elementi dentali, quando le condizioni cliniche di partenza lo permettono, dal momento che una soluzione fissa non implica il coinvolgimento di denti naturali e imita in modo quasi perfetto il dente mancante. Inoltre l’evoluzione scientifica delle sue tecniche e soluzioni rende il trattamento sicuro e sempre meno invasivo.

L’implantologia, intesa come scienza applicata, nasce negli anni 80 grazie ad un ortopedico svedese, il prof. Branemark; ma tra i suoi pionieri troviamo anche numerosi colleghi italiani che con grande intuito hanno anticipato quelle tecniche e soluzioni che hanno reso l’implantologia la disciplina chirurgico-protesica che oggi utilizziamo quotidianamente. Tra loro negli anni 40 Manlio Salvatore Formiggini ha ottenuto con le sue viti cave un successo tale da consentirgli di fondare una delle prime scuole di “implantologia”, portata avanti successivamente da professionisti come Ugo Pasqualini, Stefano Tramonte, Giordano Muratori, Dino Garbaccio e Marco Pasqualini che con le loro scoperte hanno illuminato la strada dell’attuale scuola italiana, tanto apprezzata a livello internazionale e di cui Élite Odontoiatrica è tra i principali promotori con la sua Academy.

di cos'altro ci occupiamo

Protesi dentale

Endodonzia

Igiene dentale

Odontoiatria Pediatrica

Odontoiatria Conservativa

Chirurgia Orale

Parodontologia

Ortodonzia