Protesi dentale

Il trattamento protesico si attua per rimediare ai danni estetici e funzionali causati dalla perdita di uno o più denti.

Varie sono le soluzioni che il medico odontoiatra può proporre al paziente, previa valutazione

La sfida quotidiana in Élite Odontoiatrica è miscelare accuratamente le tecnologie più moderne, come scanner intraorale e tecnologie cad cam, all’artigianalità più sofisticata per realizzare un manufatto protesico non standardizzato ma altamente personalizzato.

Protesi fissa

Con un intervento di protesi fissa i denti persi vengono ripristinati mediante una soluzione non rimovibile che a livello estetico replica nel modo più fedele possibile la dentatura naturale. A seconda del caso si fa ricorso a corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituti di più denti) cementati a pilastri di sostegno naturali o impianti.

Protesi mobile

A differenza della protesi fissa, quella mobile può essere rimossa con facilità dal paziente stesso durante la giornata, ad esempio per svolgere le ordinarie operazioni di igiene quotidiana. Si tratta di prodotti progettati su misura e di assoluta efficacia, ai quali ci si abitua con facilità; in alcuni casi di riabilitazioni complesse le protesi mobili offrono risultati estetici anche superiori ai restauri di tipo fisso.

di cos'altro ci occupiamo

Implantologia

Endodonzia

Igiene dentale

Odontoiatria Pediatrica

Odontoiatria Conservativa

Chirurgia Orale

Parodontologia

Ortodonzia