UN SERVIZIO D’ELITE INIZIA DALLA TUA SICUREZZA

Ci sono cose che sembravano scontate, abitudini radicate che la nuova realtà sta cambiando. Ad esempio, vi viene in mente qualcosa di più tradizionale delle riviste e magazine nelle sale d’aspetto degli studi dentistici? Quando verrete a trovarci scoprirete che li abbiamo eliminati.

Sembra un dettaglio, e magari farà sorridere, ma è solo una piccolissima parte di un serissimo protocollo di sicurezza che da marzo abbiamo portato avanti, affinato e reso operativo: il contrasto alla diffusione del COVID19 è una sfida a cui il Gruppo Élite Odontoiatrica ha risposto in maniera rapida mettendo sempre al centro la sicurezza di personale e pazienti.


L’ultimo studio pubblicato dall’American Dental Association Science & Research Institute and Health Policy Institute, frutto di una survey su oltre 2.200 dentisti, è un’iniezione di fiducia: non solo la categoria dei dentisti è risultata avere un’incidenza bassissima di diffusione del virus, solo lo 0,9% ha avuto casi di positività, ma il 99,7% di loro ha confermato di aver alzato il già alto livello di sicurezza nei propri studi.


E lo ha fatto adottando protocolli simili a quelli di cui Élite Odontoiatrica si è dotata da mesi: disinfezione delle superfici e areazione forzata dei locali, pellicole protettive per le apparecchiature, ad esempio quelle per TAC e radiografie, indicazioni chiare di comportamento e limiti nel numero di persone presenti nelle sale d’aspetto.


Nelle sale operative medici e operatori sanitari sembreranno degli astronauti con visiera, mascherina, guanti e camice monouso, ma professionalità e sorriso sono quelli di sempre.

Dopo ogni seduta, tutti i cosiddetti DPI (dispositivi di protezione individuale) degli operatori sono gettati in appositi cestini con coperchio, per garantirne l’isolamento, mentre tutte le superfici e l’attrezzatura sono oggetto di sanificazione.


Ecco perché gli appuntamenti non possono più essere consecutivi: nella medesima sala operativa dopo ogni seduta abbiamo bisogno di 20 minuti per riportare la sala al massimo della sicurezza possibile.


Niente può essere lasciato al caso e la prevenzione parte addirittura da casa tua: avete notato che abbiamo intensificato le telefonate e i contatti tramite email e WhatsApp?

Per noi la prevenzione è un aspetto importante e per questo in fase di prenotazione vi facciamo qualche domanda in più per la sicurezza di tutti, anticipando per via telematica tutti quei documenti che possono essere compilati in tutta sicurezza a casa e poi consegnati il giorno del vostro appuntamento.


Una volta in studio, a ogni paziente sarà misurata la temperatura all’ingresso, gli verrà chiesto di disinfettare le mani con gli appositi gel e di riporre i suoi effetti personali (giacca, borsa, etc.) in un sacchetto monouso in nylon.


Nuovi comportamenti, nuove attenzioni e nuove procedure che permettono di lavorare in tranquillità senza scendere ad alcun compromesso sulla qualità del servizio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Articoli recenti

IL POTERE DEL SORRISO

Sorridere è il gesto comunicativo di maggior valore espressivo di cui sono dotati gli esseri umani. Ci sono tanti tipi di sorriso e ognuno sorride

Leggi articolo