A OTTOBRE, TRA I TUOI BUONI PROPOSITI, CE N’È UNO BUONISSIMO

Iscriversi in palestra, iniziare a mangiare sano, dedicare più tempo a sé stessi. Dopo il mese dei buoni propositi inizia quello dei propositi buonissimi: a ottobre torna l’appuntamento con la Prevenzione Dentale, promossa dall’ANDI.

Anche Élite Odontoiatrica partecipa al Mese della Prevenzione per continuare a prendersi cura della salute dentale di tutti i pazienti!

Dal 1980 l’ANDI, l’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani, porta avanti il Mese della Prevenzione: un’occasione in più per prendersi cura della salute dentale di tutti i pazienti. Durante tutti questi anni i traguardi raggiunti grazie al Mese della Prevenzione sono stati molteplici e hanno permesso di curare migliaia di sorrisi in tutta Italia: sono state effettuate più di 1 milione di visite con migliaia di ore di consulenza professionale per la sensibilizzazione di centinaia di famiglie su problematiche relative all’igiene dentale. La prevenzione è il miglior strumento a nostra disposizione per promuovere la salute e il benessere individuale e collettivo e contribuire a ridurre il rischio di problematiche future.

Ottobre è quindi il mese giusto per ottenere consigli e pareri professionali per mantenere un sorriso sempre sano, aiutarti a intercettare tempestivamente eventuali anomalie e trovare il trattamento più adeguato. Ti ricordiamo che per avere una buona igiene orale non basta lavarsi i denti correttamente e più volte al giorno, usando anche collutorio e filo interdentale, ma bisogna anche andare almeno una volta all’anno dal dentista per sottoporsi a una visita di controllo periodica.

Anche quest’anno l’iniziativa di screening è dedicata alle famiglie e a persone di tutte le età, perché è sempre il momento giusto per fare prevenzione, soprattutto a ottobre. Nei nostri studi trovi specialisti che sapranno valutare lo stato di salute del tuo cavo orale e darti consigli e accorgimenti per mantenere una bocca sana e curata.

Per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita presso uno dei nostri studi lascia i tuoi dati compilando il form sul nostro sito web. Verrai ricontattato per fissare un appuntamento.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Articoli recenti