UNA STORIA IN EVOLUZIONE

Guardare sempre avanti, crescendo e migliorando, è uno dei principi che caratterizza la nostra storia: un percorso di evoluzione umana, professionale e tecnologica volto ad offrire sempre il meglio a chi ci sceglie.

IERI - LE ORIGINI

La storia di Élite inizia con il sodalizio di tre odontoiatri da sempre legati dall’amicizia e successivamente dalla professione.
É una storia solidamente radicata: l’etica e il valore della professione odontoiatrica ci hanno accompagnato dall’inizio degli anni 90 ad oggi.

Abbiamo...

Studiato

assieme, e ancora oggi lo facciamo con la stessa curiosità di un tempo.

Lavorato

sempre l’uno accanto all’altro, sostenendoci e attraversando tre decenni di cambiamenti economici, sociali e politici.

Sviluppato i nostri studi

sempre insieme, continuando a crescere professionalmente.

Ascoltato e soddisfatto

le richieste dei nostri pazienti, sempre, prestando molta attenzione alla loro naturale evoluzione nel corso degli anni.

Noi siamo Élite: lavoriamo con l’élite di oggi, formando l’élite di domani.

OGGI - LE TECNOLOGIE

La passione per il nostro lavoro si traduce anche nella ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche oggi disponibili, per garantire sempre ai nostri pazienti gli standard di cura più elevati e mettere i nostri collaboratori nelle condizioni migliori per svolgere il proprio lavoro. Perché una grande équipe merita un grande equipaggiamento.

Élite significa, quindi, anche investimenti importanti in strumenti diagnostici e di cura:

Da una diagnosi tridimensionale fatta con apparecchiature radiologiche (TAC) pianifichiamo con precisone la posizione degli impianti e la costruzione della riabilitazione protesica.

Con gli scanner intraorali rileviamo in modo accurato ogni dettaglio delle strutture dentali e dei tessuti molli circostanti, in meno di 3 minuti. Attraverso un piccolo manipolo compatto, lo scanner utilizza la tecnologia ottica per ricreare un modello preciso 3D dei denti che può essere visualizzato immediatamente su uno schermo touch, permettendo di esaminare in tempo reale tutti i dettagli della struttura dentale, dell’estetica del sorriso e della funzione della bocca. La tecnologia degli scanner intraorali ci dà la possibilità di lavorare in piena tranquillità, facendo divertire anche i più piccoli, coinvolgendoli nel mondo 3D dell’universo della loro bocca.

La telecamera intraorale è una videocamera delle dimensioni simili a quelle di un manipolo dentale e dotata di luce, che può essere posizionata in bocca per assolvere al ruolo che tradizionalmente viene demandato allo specchietto. La telecamera intraorale permette una valutazione dello stato di salute della bocca più preciso e approfondito, grazie alla possibilità di illuminare e ingrandire la zona in esame e di esplorare con maggiore facilità le zone di difficile accesso. Inoltre le immagini possono essere riprodotte istantaneamente sul monitor in modo da permettere anche al paziente di prendere visione della situazione della sua bocca.

Il microscopio operatorio grazie all’illuminazione eccezionalmente intensa e alla straordinaria profondità di campo, insieme ad una maggiore distanza di lavoro, offre al chirurgo una capacità di osservazione migliore, non raggiungibile ad occhio nudo, permettendo di focalizzare meglio la parte in esame ed intervenire con la massima precisione e profondità.

Il laser è un fascio di luce ad altissima energia, innalza la chirurgia orale alla precisione assoluta con il massimo rispetto dei tessuti.
In parodontologia annienta con gentilezza la carica batterica responsabile delle patologie gengivali profonde, offrendo con la sua biostimolazione guarigioni velocissime.

L’elettromiografo digitale sincronizzato ci dà la possibilità di analizzare in modo oggettivo il bilanciamento occlusale delle arcate dentali, misurando l’attività muscolare ed il carico masticatorio con l’obiettivo di individuare e applicare la migliore terapia finalizzata ad ottenere una occlusione stabile ed equilibrata nel tempo.

Oggi i nostri pazienti possono vivere un’esperienza totalmente diversa rispetto al passato.
Grazie alle nuove tecnologie a supporto del dentista, sia nella diagnosi che nella cura, i trattamenti sono più veloci e confortevoli, oltre a garantire una maggiore qualità, precisione ed estetica del sorriso.

DOMANI - IL FUTURO

In conclusione l’odontoiatria del futuro sarà orientata al miglioramento continuo delle tecnologie. Ricordiamoci però che è il modo in cui le persone le utilizzano che fa la differenza, attraverso la costante ricerca, formazione, preparazione, esperienza e passione per il proprio lavoro.

SEMPRE - IL VALORE UMANO

Quello che non è mai cambiato, per noi, è l’importanza che diamo al valore umano: il team composto da odontoiatri, igienisti, assistenti e personale addetto all’accoglienza e all’amministrazione, rappresenta l’anima di ogni studio ed è nostro preciso obiettivo esaltarne le potenzialità ed il valore, così da permettere loro di eccellere.

“Dove l’amore e la capacità lavorano insieme, aspettati un capolavoro”

John Ruskin

La stessa attenzione la mettiamo nella ricerca dei nostri fornitori. Non ci accontentiamo che essi siano all’altezza dei nostri standard qualitativi, vogliamo che come noi siano mossi dalla passione e dalla volontà di progredire. Questa è una garanzia in più per chi ci sceglie.