ORAL CANCER DAY: LA PREVENZIONE RITORNA PUNTUALE

Anche quest’anno il Gruppo Élite Odontoiatrica sostiene l’Oral Cancer Day e la prevenzione del tumore del cavo orale al fianco dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), promotrice dell’iniziativa. In tutti i nostri studi, in giornate dedicate, sarà possibile prenotare una visita senza impegno per intercettare eventuali lesioni o microlesioni del cavo orale.

L’esperienza trentennale del Gruppo Élite Odontoiatrica nel campo della salute dentale e la consolidata sensibilizzazione alla prevenzione dell’Oral Cancer Day, che dal 2007 scende in campo con oltre 2500 studi odontoiatrici in tutta Italia, si uniscono per sostenere ancora una volta l’importanza delle attività di screening.

Il tumore del cavo orale colpisce ogni anno circa 8000 persone in Italia: visite periodiche e specifici strumenti di screening possono contribuire a identificare in tempo la patologia.

I pazienti, all’interno dei nostri studi, verranno sottoposti a un esame rapido, indolore e senza assunzione di farmaci, grazie all’ausilio di uno specifico strumento di screening che è in grado di valutare approfonditamente la bocca rispetto a un controllo a occhio nudo. Il team di professionisti di Élite Odontoiatrica è a disposizione inoltre per consigli personalizzati e buone abitudini da adottare per mantenere la bocca in salute e continuare la prevenzione quotidiana anche a casa propria.

La prevenzione è fondamentale per ridurre i fattori di rischio: oltre a sottoporsi a regolari e periodici controlli specialistici, è consigliabile mantenere uno stile di vita sano, eliminando il fumo e gli abusi di alcol, adottando un’alimentazione sana ed equilibrata e praticando una corretta igiene orale.

Ti aspettiamo nei nostri studi:

  • Bareggio: martedì 10 maggio
  • Novara: giovedì 12 maggio
  • Magenta: giovedì 19 maggio
  • Opera: venerdì 20 maggio
  • Milano: lunedì 23 maggio
  • Caronno: giovedì 26 maggio

Direttori Sanitari: Dott. Andrea Landriani (Bareggio) – Dott. Paolo Bozzoli (Caronno) – Dott. Stefano Landriani (Magenta) – Dott.ssa Ilaria Motta (Milano) – Dott. Enrico Gerli (Opera) – Dott. Claudio Miglio (Novara)

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una visita senza impegno.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Articoli recenti