Indossa la tua migliore opera d’arte: prenditi cura del tuo sorriso

Da quello enigmatico della Monna Lisa a quello smagliante di Marylin Monroe, sono tanti i sorrisi iconici che hanno fatto la storia. Perché un sorriso parla da sé e dice tanto della persona che lo indossa, della sua personalità, delle sue emozioni o semplicemente di come sta andando la sua giornata. È fondamentale prendersene cura, per mostrare ogni giorno la versione più sorprendente di noi, con un sorriso da ammirare grazie a denti bianchi e perfetti, come un bel quadro. Ma “I quadri vivono nelle cornici” diceva il filosofo José Ortega y Gasset. È per questo che in Élite Odontoiatrica abbiamo a cuore anche la cura delle labbra, una cornice importante che valorizza al meglio tutta la nostra bocca.

Vuoi fare del tuo sorriso un capolavoro? Ecco alcuni consigli per te.

Una delle tecniche che ha avuto uno sviluppo incredibile è sicuramente quella dello sbiancamento dentale professionale, con la quale possiamo ottenere denti più bianchi in pochi minuti grazie all’ausilio di una lampada che emette una luce led; una luce efficace e sicura che trasforma il principio attivo sbiancante in ossigeno. Il mondo dello sbiancamento dentale racchiude in sé diverse tipologie di trattamento che vengono personalizzate in base alle esigenze, alle circostanze e alla situazione dentale di ciascun paziente, con l’obiettivo di ottenere il migliore risultato possibile.

Ecco di seguito alcune tecniche maggiormente utilizzate per lo sbiancamento dei nostri denti:

  • Il trattamento sbiancante post igiene rapido, indolore ed efficace: della durata di soli 10 minuti e dai risultati incredibili, è pensato per coloro che si approcciano per la prima volta allo sbiancamento dentale;
  • Il trattamento intensivo e delicato, ideale per portare il tuo sorriso al top: grazie alle basse concentrazioni di perossido può essere ripetuto con maggiore frequenza, e in soli 30 minuti è possibile ottenere un sorriso splendido e denti più luminosi;
  • Lo sbiancamento professionale che puoi fare a casa come proseguimento e mantenimento del trattamento fatto in studio: si tratta di uno sbiancamento dentale professionale che è possibile fare a casa da sé e che unisce la facilità di utilizzo alla professionalità dei prodotti permettendo a tutti di raggiungere ottimi risultati.

Ovviamente qualunque sia la vostra scelta è importante sempre rivolgersi a professionisti competenti e con esperienza e che siano in grado di assicurarsi che i vostri denti siano pronti al trattamento. Anche la scelta dei prodotti sbiancanti deve tenere conto dell’innovazione tecnologica e della ricerca scientifica, con l’obiettivo di utilizzare prodotti efficaci con il massimo comfort evitando la fastidiosa sensibilità gengivale.

Non trascuriamo le labbra, la cornice del nostro sorriso. Anche le labbra ci rappresentano attraverso la loro mimica parlante, il sorriso o il broncio, e accompagnano il nostro fascino come tratto distintivo. Quindi è importante prendersi cura delle labbra tanto quanto lo è avere una corretta igiene orale.

Ma quali sono i trucchi per avere labbra da sogno che possano fare risaltare i nostri denti? Lo abbiamo chiesto direttamente alla look maker Deborah Facchino, cosmetologa ed affermata make up artist, che, grazie alle sue competenze scientifiche, ha potuto regalarci consigli utilissimi.

“Il primo consiglio, sia per un pubblico maschile che per un pubblico femminile, è quello di prendersi cura delle labbra quotidianamente, essendo questa una mucosa molto delicata e continuamente esposta a vari fattori.” È importante quindi applicare sulle labbra un prodotto idratante protettivo, preferibilmente in stick grazie alla praticità di utilizzo, almeno un paio di volte al giorno, soprattutto ora che indossiamo la mascherina e che arriva la stagione fredda.

Il secondo suggerimento è quello di ricordarsi di esfoliare le labbra utilizzando uno scrub delicato in stick oppure home made la sera durante la detersione. Ecco di seguito una ricetta facile e veloce, consigliata dalla nostra beauty expert Deborah Facchino, per realizzare uno scrub fatto in casa, da avere sempre a portata di mano. Vi serviranno:

1 vasetto di vetro piccolo
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino scarso di miele (meglio se di acacia)
1 pizzico di cannella
1/2 cucchiaino di olio di cocco oppure mandorle dolci oppure argan (preferibilmente bio)
1 goccia di rum o marsala

Unite tutti gli ingredienti, mescolate e lasciate riposare per circa un’ora in frigorifero. Sulle labbra deterse e umide frizionate il composto delicatamente per un minuto circa e lasciate in posa mentre lavate i denti. N.b.: il composto può essere conservato in frigo per qualche giorno, preparatene poco per averlo sempre fresco.

Oltre all’idratazione delle labbra e a denti bianchi e sani esiste un modo veloce per far risaltare il tuo sorriso, grazie alla scelta del rossetto con la giusta sfumatura, in linea con la teoria del colore: l’armocromia… scoprilo nel nostro prossimo articolo.

Per avere maggiori informazioni sul trattamento sbiancante più adatto a te lascia i tuoi dati compilando il form sul nostro sito web. Verrai ricontattato per fissare un appuntamento.

Per consigli e suggerimenti per le tue labbra contatta la Dottoressa Facchino: deborah@deborahfacchino.com

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Articoli recenti