Il 13 maggio si celebra la 17^ edizione dell’Oral Cancer Day, la campagna di prevenzione del tumore del cavo orale che coinvolgerà l’intero territorio nazionale, con eventi nelle strade e nelle piazze di molte città italiane e diverse iniziative tra cui la possibilità di effettuare visite senza impegno negli studi aderenti.
Anche quest’anno il Gruppo Élite Odontoiatrica sostiene l’Oral Cancer Day e la prevenzione del tumore del cavo orale offrendo ai propri pazienti uno screening completo della bocca.
L’incidenza del tumore del cavo orale è in aumento, così come il tasso di mortalità. In Italia, ogni anno si registrano oltre 9.900 nuovi casi – 7.300 nell’uomo e 2.600 nella donna – con una mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 39%.
Per questi tumori, un’adeguata prevenzione e una diagnosi precoce possono fare la differenza: quando il carcinoma è rilevato e curato nelle sue fasi iniziali, infatti, si ottiene una guarigione che va dal 75% al 100% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.
In Élite Odontoiatrica i pazienti verranno sottoposti a un esame rapido, indolore e senza assunzione di farmaci, grazie all’ausilio di uno specifico strumento di screening che è in grado di rilevare eventuali micro-lesioni non visibili a occhio nudo. Il team di professionisti di Élite Odontoiatrica è a disposizione inoltre per consigli personalizzati e buone abitudini da adottare per mantenere la bocca in salute e continuare la prevenzione quotidiana anche a casa.
La prevenzione è fondamentale per ridurre i fattori di rischio: oltre a sottoporsi a regolari e periodici controlli specialistici, è consigliabile mantenere uno stile di vita sano, eliminando il fumo e gli abusi di alcol, adottando un’alimentazione sana ed equilibrata e praticando una corretta igiene orale.

Ti aspettiamo nei nostri studi:
- Novara: lunedì 15 maggio
- Bareggio: giovedì 18 maggio
- Magenta: venerdì 19 maggio
- Opera: venerdì 26 maggio
- Caronno: martedì 30 maggio
- Milano: giovedì 1 giugno
Direttori Sanitari: Dott. Andrea Landriani (Bareggio) – Dott. Paolo Bozzoli (Caronno) – Dott. Stefano Landriani (Magenta) – Dott.ssa Ilaria Motta (Milano) – Dott. Enrico Gerli (Opera) – Dott. Claudio Miglio (Novara)
Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare una visita senza impegno.